Couvent Général Franciscain de Bruz

Forum RP de l'ordre Franciscain du jeu en ligne RR

AccueilAccueil  CalendrierCalendrier  FAQFAQ  RechercherRechercher  S'enregistrerS'enregistrer  MembresMembres  GroupesGroupes  Connexion  BibliomélieBibliomélie  

Partagez | 

L'Arrivo di Alelaide

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas 
AuteurMessage
Adélaïde de Arborea

Paroisse : Terracina
Statut : Royaume des Deux-Siciles
Autres : Vicomtesse de Castellammare

MessageSujet: L'Arrivo di Alelaide   Mar 23 Mai 2017 - 1:34

Il viaggio per giungere al Convento dei Francescani è stato tranquillo, nessun problema e nessun contrattempo. Da dentro la carrozza osservo l'esterno della struttura, imponente e religiosa, finalmente avrei potuto iniziare i miei studi religiosi. Scendo aiutata da Hans e busso al grosso portone "Sono Adélaïde Béatrice Vivianne di Cyrille d'Arborea, Viscontessa di Castellammare, vorrei gentilmente parlare con Monsignor Bergoglio" dico in attesa di essere ricevuta cercando di trattenere l'emozione.
Revenir en haut Aller en bas
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain

MessageSujet: Re: L'Arrivo di Alelaide   Mar 23 Mai 2017 - 9:42

Franciscus venne informato che una nobildonna era al portone del Convento. Si affrettò per raggiungerla e, aperto il portone, riconobbe la Viscontessa.
Buongiorno Vostra Signoria Illustrissima. Spero che il viaggio sia stato sereno. Vi prego entrate fra queste nostre umili mura e ditemi la ragione della Vostra visita.
E indicando con la mano l'interno del corridoio di ingresso, lasciò che un inserviente aiutasse il valletto della Viscontessa a sistemare cavalli e carrozza, menrte lui seguiva l'ospite e chiudeva il portone dopo il suo ingresso.

Grand Prieur de l'Ordre Franciscain
Doyen du Séminaire Franciscain - Maître des novices franciscain
Préfect du Saint Office
Theologue et Scripteur du Saint Office - Eveque d'Abruzzo
Profilo RR - Profil RR
Adélaïde de Arborea

MessageSujet: Re: L'Arrivo di Alelaide   Mer 24 Mai 2017 - 12:59

Sorrido al Monsignore seguendolo all'interno dell'edificio "Monsignore è un piacere essere qui." lo guardo facendo una riverenza "Sono giunta qui in quanto vorrei cominciare a studiare le questioni religiose, ho saputo che vi sono diversi corsi e vorrei iniziare dalla Pastorale. Sapete, ho sempre voluto servire la chiesa e allo stesso tempo approfondire le mie conoscenze religiose."
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain

MessageSujet: Re: L'Arrivo di Alelaide   Mer 24 Mai 2017 - 13:39

Franciscus ascoltò le parole della Principessa e quindi rispose:
Vostra Signoria Illustrissima, ci onorate doppiamente allora e sono felice di dirvi che ho predisposto già uno spazio per lo studio: la nostra piccola Università religiosa è a disposizione di tutti, anche di altre nazionalità come i francesi e gli inglesi.
Se mi volete seguire vi accompagno nell'aula e potremo iniziare con gli studi che spero potranno essere interessanti. Vi chiederò anzi un parere per magari poterli migliorare e rendere più interessanti. Sapete, noi frati e chierici, ormai da tempo, abbiamo preso abitudine e forse persino ci siamo irrigiditi del nostro sapere e formare... ma i tempi avanzano... alle volte le evoluzioni servono anche alla Chiesa...

E così dicendo si avviò per i corridoi del convento per portare l'illustre persona all'Aula del corso

Vi prego fin da ora di porre qualsiasi domanda e di non esitare a contattarmi. Se poi vorrete allargare gli orizzonti della fede e contemplare la possibilità di essere francescana laica e quindi conoscere il nostro noviziato, non esitate a chiederlo...

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Adélaïde de Arborea

MessageSujet: Re: L'Arrivo di Alelaide   Mer 24 Mai 2017 - 15:07

Sorrido seguendo il Monsignore "Uh è molto interessante il fatto che vi sono altre nazionalità e proprio un luogo di ampia cultura!" dico con forse troppo entusiasmo per poi ricompormi "Penserò seriamente alla vostra proposta Monsignore, di entrare nel vostro ordine come laica, e state tranquillo sarà un piacere disquisire con voi e sicaramente vi riempirò di domande!" sorrido seguendolo verso l'aula.
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

MessageSujet: Re: L'Arrivo di Alelaide   Mer 24 Mai 2017 - 22:12

Franciscus sorridente e felice, fece strada alla principessa.

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Contenu sponsorisé

MessageSujet: Re: L'Arrivo di Alelaide   

L'Arrivo di Alelaide
Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut 
Page 1 sur 1