Couvent Général Franciscain de Bruz

Forum RP de l'ordre Franciscain du jeu en ligne RR

AccueilAccueil  CalendrierCalendrier  FAQFAQ  RechercherRechercher  S'enregistrerS'enregistrer  MembresMembres  GroupesGroupes  Connexion  BibliomélieBibliomélie  

Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas 
AuteurMessage
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain

MessageSujet: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 19:33

Franciscus aprì la cappella per accogliere il Governatore di Abruzzo e il suo padrino: avrebbe celebrato la riconferma del battesimo...

Grand Prieur de l'Ordre Franciscain
Doyen du Séminaire Franciscain - Maître des novices franciscain
Préfect du Saint Office
Theologue et Scripteur du Saint Office - Eveque d'Abruzzo
Profilo RR - Profil RR
Revenir en haut Aller en bas
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 19:43

Francisco entrò nella cappella e osservò la magnifica solennità di quei posti .
Infine si andò a sedere su una panca e con un segno d'intesa del capo salutò il ministro officiante.
Alphacentauri
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 19:49

Alfonso entrò insieme al suo figlioccio Francisco dentro la cappella, pronto a rinnovare quel battesimo di tanti anni fa..
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 20:12

Franciscus vedendo arrivare il confermando e l'accompagnatore, padrino, andò loro incontro per salutarli, scambiare l'abbraccio di pace e accompagnarli. Era felice di ricevere un ospite così importante fra le mura del Convento di Civita...
Quindi, sorrise loro e lasciandoli accomodare, indossò i paramenti sacri e finì di ordinare quello che sarebbe servito per la cerimonia.
Appoggiò quindi il Libro delle Virtù sul leggio accanto al fonte battesimale, lo aprì alla pagina che gli interessava e si predispose per iniziare.

Facendo cenno ai presenti perché si alzassero, si segnò dicendo:

Nel nome dell'Altissimo, del Profeta Aristotele e del Profeta Christos. Amen

Poi proseguì:

Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, per confermare nella fede il nostro fratello Franciscodeorellana.

Rivolgendosi poi al Governatore, disse:

Chi è il fratello ti accompagna e ti sostiene spiritualmente in questo questo momento di riconferma della tua fede?

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:10

Francisco ascoltò le parole proferite dal padre e alzandosì disse:

Alphacentauri è il fratello nella fede che mi accompagna in questo importante momento
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:16

Allora Franciscus, ascoltata la risposta del Governatore, raggiunse il leggio e iniziò a leggere:

Dal libro delle virtù:
"Siamo incatenati certo alla materia, certo sottomessi alle sue leggi, ma il nostro scopo è del tendere verso Te, lo spirito Eterno e Rifinisce. Dunque, secondo me, il senso che hai dato alla vita è l'amore.
Allora Dio dice: "Umano, poiché sei il solo ad avere compreso ciò che era l'amore, faccio dei tuoi simili i Miei bambini. Così, sai che il talento della tua specie è la sua capacità ad amarmi ed ad amare i tuoi simili. Le altre specie sanno amare solamente loro stesse."

Quindi, terminato di leggere, disse con semplicità:

Fratelli, il momento che celebriamo vuole essere il rinnovare una promessa e un impegno già preso tempo fa, in giovane età... Ora però, con maggiore consapevolezza, Ser Francisco Fernandez Aleramico dei Lancia, voi assumere la responsabilità di testimoniare con la vostra vita quell'amore di cui abbiamo sentito nella lettura. Procediamo quindi con la riconferma di quelle promesse fatte tempo fa...

Raggiunse il fonte innanzi al confermando e chiese:

Franciscodeorellana, cosa chiedi?

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:19

Francisco a gran voce rispose:

Di Confermare la mia fede di fronte alla Chiesa tutta
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:19

Esprimi dunque la tua professione di fede recitando il credo come lo ha tramandato la tradizione della Chiesa.

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:21

Francisco Intonò il credo:

Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:21

Allora, terminato di recitare il Credo, Franciscus chiede al Governatore e al padrino di farsi avanti verso il fonte. Fa piegare il capo del Governatore sul fonte e dice, mentre con una conchiglia gli versa dell'acqua sul capo:

Io ti aspergo con quest'acqua in ricordo del tuo battesimo. Elemento fondante dell'universo ti aiuti a mantenere salda la tua fede nell'Altissimo, in Aristotele e nel Secondo Profeta

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:24

Francisco rispose :

Amen
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:24

Franciscus udita la risposta di Francisco Fernandez Aleramico dei Lancia, proseguì tracciando una croce aristotelica sulla fronte del confermando e dicendo:

Con l'olio, simbolo dei re, io segno la croce aristotelica sulla tua fronte, questa unzione infonda in te la forza del vero fedele davanti a Dio, ad Aristotele e Christos.

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:26

Sentendosi rinnovato nello spirito Francisco rispose nuovamente :

Amen
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:27

Allora, ascolata l'ultima risposta, Franciscus, allargando le braccia in preghiera, disse:

Padre santo, sorgente di ogni benedizione, volgi il tuo sguardo su questo tuo figlio/figlia, rinato dall'acqua mediante il Battesimo;
fa' che, asperso con quest'acqua benedetta, e segnato con il tuo sigillo si rinnovi nel corpo e nell'anima, per renderti un servizio puro e santo.
AMEN

Quindi, passando oltre il fonte, abbracciò il Governatore e disse:

Sono felice di avervi avuto ospite qui da noi francescani... Vi lascio andare e vi recapiterò il certificato al più presto. Ovviamente avrà data di oggi! Grazie ancora per averci regalato la vostra visita e fiducia.

Préfect du Saint Office
Profilo RR - Profil RR
Franciscodeorellana
Invité

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   Sam 20 Mai 2017 - 21:31

Ascoltate le ultime parole del padre aggiunse:

AMEN eminenza.

Vi ringrazio immensamente per aver rinnovato la mia fede e il mio battesimo.
Con tutto il mio cuore difenderò la fede Aristotelica di fronte a tutto e tutti sia da comune cittadino che da governatore degli Abruzzi.

Vi auguro tante cose padre e vi saluto .
Contenu sponsorisé

MessageSujet: Re: Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo   

Battesimo di Franciscodeorellana - Governatore Abruzzo
Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut 
Page 1 sur 1